Il Dipartimento Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e il Gruppo Micologico “Domenico Gioffré” di Rizziconi danno vita, anche quest’anno, alle “Giornate Micologiche”. L’evento, giunto all’ottava edizione, si terrà l’8 e 9 ottobre prossimo presso il Dipartimento Agraria.
Le due giornate, dedicate alla ricerca e allo studio delle specie fungine rappresentative del territorio aspromontano, hanno lo scopo di sensibilizzare studenti e appassionati, sulla raccolta e consumo consapevole dei funghi, con un occhio attento al rispetto dell’ambiente che li ospita.
La prima giornata, martedì 8 ottobre, sarà dedicata alla raccolta e scelta dei miceti che comporranno l’esposizione. All’uscita coordinata da personale del Dipartimento di Agraria e dai referenti dell’Associazione Micologica “Domenico Gioffré”, prenderanno parte gli studenti universitari e quanti vorranno aderire prenotandosi, alla mail serafino.cannavo@unirc.it, che nel pomeriggio potranno anche partecipare alla classificazione delle specie reperite e alla loro esposizione.
Dalle 9.00 del successivo 9 ottobre, i locali del Dipartimento di Agraria ospiteranno l’inaugurazione della mostra micologica, dove esperti micologi forniranno ai visitatori spiegazioni e curiosità sul mondo dei funghi.
Allegato: