Preso atto del D.R. 86 del 13.03.2020 con il quale è stata disposta la sospensione delle prove d’esame di profitto curriculari fino a tutto il 3 aprile 2020, con la presente si sottolinea che gli appelli straordinari, previsti dal 4 al 30 aprile 2020 e quelli ordinari, previsti nei mesi di giugno e luglio del 2020, restano confermati e potranno essere sostenuti con modalità che verranno successivamente comunicate, sulla base della normativa vigente.
Al fine di minimizzare il possibile accumulo di ritardi nella progressione della carriera studentesca per effetto della soppressione degli appelli straordinari di marzo, potranno da subito essere sostenuti esoneri volti a valutare il livello di apprendimento dei contenuti curriculari di ciascuna disciplina. Tali esoneri, che saranno sostenuti esclusivamente in modalità telematica, si prefiggono di agevolare il recupero delle successive prove d'esame non appena le condizioni di ordinaria funzionalità saranno rispristinate. I contenuti, le modalità e la tempistica degli esoneri dovranno essere concordati dagli studenti interessati con i singoli docenti titolari di corso.
Relativamente alle Sedute di Laurea originariamente previste per il 12-13 marzo, evidentemente sospese per superiori ragioni sanitarie, saranno recuperate entro la fine del mese di marzo. Le modalità saranno ovviamente telematiche e sarà previsto un servizio di streaming per consentire a parenti ed amici di seguire l’evento, in assoluta sicurezza. Nei prossimi giorni si forniranno i dettagli.