Dal 13 al 15 di novembre oltre 50 studenti del Dipartimento Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria si sono recati in viaggio studio alla Fiera Internazionale EIMA, tenutasi presso i saloni del Quartiere Fieristico di Bologna. Una fiera della meccanizzazione agricola che s’impone nel panorama mondiale non soltanto per l’ampiezza di superficie e di voci merceologiche, ma per l’alta qualità delle tecnologie esposte.
Alla manifestazione biennale, giunta ormai alla sua 41ma edizione, hanno partecipato le industrie costruttrici di ogni Continente, portando il meglio della produzione, le anteprime assolute e le tecnologie d’avanguardia.
È stata quindi un’occasione unica che ha consentito a un’enorme platea visitatori e di operatori professionali di focalizzare i settori d’interesse e di conoscere l’enorme sviluppo tecnologico del settore della meccanizzazione agricola dove l’Italia è a giusto titolo un Paese leader.
La partecipazione degli studenti del Dipartimento di Agraria è stata promossa dalla vice-presidente del Consiglio degli Studenti Maria Rosaria Tassone e in questo contesto gli studenti, accompagnati dai docenti Abenavoli Lorenzo M. M. e Proto Andrea R., hanno partecipato a lezioni tecnico-pratiche e alle manifestazioni organizzate nell’ambito della fiera.