di Nicoletta dott.ssa Iellamo. Si sono concluse, in seconda convocazione, le operazioni di voto per il rinnovo del consiglio dell’ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Reggio Calabria che hanno visto la partecipazione di oltre il 50% degli aventi diritto. Sono risul...tati eletti i Dottori: Poeta Stefano (voti 193), Giuffrè Francesca (165), Postorino Federico (160), Bombino Giuseppe (154), Ricciardi Diego (147), Caracciolo Sergio (146), Pirrotta Carmelo (143), Perri Pasquale (142), Cama Alessandro (-sezione B- 159). Il nuovo Organo Consiliare, che opererà nel quadriennio 2013-2017, nella prima seduta del 3 ottobre scorso ha all’unanimità riconfermato Stefano Poeta alla Presidenza del Consiglio; le altre cariche sono state conferite a Diego Ricciardi (Vice Presidente), Francesca Giuffrè (Segretario) e Federico Postorino (Tesoriere).
Il Presidente Poeta, nell’esprimere soddisfazione per l’esito delle consultazioni, ribadisce il suo impegno per la categoria rappresentata: “è necessario - afferma Poeta –dare continuità all’azione già intrapresa che ha visto il nostro Ordine provinciale sempre più presente nelle complesse dinamiche che regolano il settore agro-forestale e ambientale nel panorama regionale divenendo punto di riferimento insostituibile".
"La nostra figura professionale – conclude Poeta – interpreta un importante ruolo nel quadro delle profonde mutazioni che i mercati, le normative e la globalizzazione impongono al settore rurale e ambientale, e, al tempo, costituisce un valore aggiunto per vincere le sfide del futuro nel panorama internazionale”.