La Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e ICU (Istituto per la Cooperazione Universitaria Onlus) promuovono il progetto “La Cooperazione nello Sviluppo nella Repubblica democratica del Congo - Il centro di produzione sementi orticole certificate CEPROSEM – Kinshasa” , inserito all’interno del Progetto Europeo di Sensibilizzazione ed Educazione allo Sviluppo “Raising the Awareness of a EuropeanMulti-Actor NetworkActing for the Enhancement of Agriculture inSub-SaharanAfrica”.
L’evento si svolgerà lunedì 28 maggio alle ore 11 presso l’Aula Seminari della Facoltà di Agraria.
Il progetto vuole coinvolgere soprattutto i giovani che desiderano svolgere attività di volontariato e acquisire esperienza di lavoro. L’attività sarà sviluppata nella Repubblica Democratica del Congo. Grazie alle favorevoli condizioni ambientali e all’introduzione di mezzi tecnici e know how, l’agricoltura potrà costituire una risorsa economica sostenibile e un fattore di sviluppo sociale per questo paese dell’Africa centrale.
Introdurranno i lavori il Preside della Facoltà Prof. Santo Marcello Zimbone e il Direttore del Dipartimento Gesaf Prof. Gaetano Magnano di San Lio, illustrerà il progetto la Dott.ssa Silvia Taglietti dell’ICU.
La partecipazione al seminario per gli studenti della Facoltà di Agraria sarà riconosciuta come credito formativo