Il Dipartimento Agraria ed il DiGiES dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, in collaborazione con l’INPS Gestione Dipendenti Pubblici, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Reggio Calabria, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria, la Camera di Commercio dell’Industria e dell’Artigianato di Reggio Calabria, ha istituito, il il Master di II livello in “Management delle aziende vitivinicole”.
Lo scopo del Master intende formare tecnici di alto livello professionale, in grado di soddisfare le esigenze del settore vitivinicolo, capaci di proporsi alle imprese di settore, avendo acquisito conoscenze approfondite. Le professionalità in uscita saranno dotate di specifiche conoscenze inerenti:
• la gestione agronomica ed economica per la sostenibilità dell’impresa;
• i modelli di sostenibilità della filiera;
• la definizione della strategia aziendale degli aspetti organizzativi e gestionali delle imprese del settore vitivinicolo.
• innovazioni colturali e tecnologiche per l’incremento della sostenibilità, il miglioramento qualitativo e la competitività;
• la caratterizzazione e l’autenticazione dei prodotti e dei processi;
• gli aspetti connessi al risk management ed al rischio ambientale.
I professionisti così formati, potranno supportare, dal punto di vista metodologico, tecnico e strategico, le governance, organizzando e gestendo, nel modo più efficiente ed efficace le attività delle aziende vitivinicole. In particolare la formazione evidenzierà, l’importanza del controllo delle attività di campo e di cantina anche con riferimento all’impatto ambientale, ed il cambiamento dei sistemi di distribuzione con il loro relativo impatto.
Sul totale dei posti disponibili, 6 (sei) sono riservati a beneficiari di Borse di studio in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali e pensionati utenti della gestione Dipendenti pubblici.
Inoltre, grazie ai voucher offerti dalla Regione Calabria per i corsi di alta formazione, è possibile beneficiare della copertura totale della tassa di iscrizione.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si comunica che le attività del Master di II livello in “Management delle aziende vitivinicole”, avranno inizio il 3 maggio p.v. alle ore 14,00, (con seguito al sabato mattina seguente), presso i locali del DIGIES (Palazzo Sarlo - Via Tommaso Campanella n. 38/b), con i previsti moduli di orientamento.
Gradutoria finale dei formandi Master Vitivinicolo e domanda di iscrizione
graduatoria_finale_.pdf
domanda_iscrizione_master.docx
Scadenza presentazione domande venerdì 15 marzo 2019 ore 10.00
bando_master_vitivinicolo.pdf
domanda_ammissione.docx
allegato_A.docx
allegato_B.docx
allegato_C.docx
Manifestazione di Interesse per la costituzione di una Short List
Manifestazione di Interesse per la costituzione di una Short List per l’affidamento di incarichi di docenza nell’ambito del Master Universitario di II livello in Management delle aziende vitivinicole
bando_short_list.pdf
allegato_A_short_list.docx
allegato_B_short_list.docx
Tutor Aula
Selezione pubblica per la stipula di n. 1 contratto di Prestazione di lavoro autonomo per Tutor d’aula nell’ambito del Master Universitario di II livello in Management delle aziende vitivinicole
bando_tutor_aula.pdf
all.A_tutor_aula.docx
graduatoria_titoli_tutor_aula.pdf
Tutor_aula_Grad_Gen_Merito.pdf
Tutor Didattico
Selezione pubblica per la stipula di n. 1 contratto di Prestazione di lavoro autonomo per Tutor didattico nell’ambito del Master Universitario di II livello in Management delle aziende vitivinicole
bando_tutor_didattico.pdf
all.A_tutor_didattico.docx
graduatoria_titoli_tutor_didattico.pdf
graduatoria_finale_tutor_didattico.pdf
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria tecnica del Master – e-mail: master@agraria.unirc.it, tel.0965/1694238.